Riconosciuto come Leader Globale nella sicurezza informatica, protegge milioni di consumatori e aziende dal 2001
Azienda: BITDEFENDER
Categoria: Endpoint Security
Bitdefender GravityZone è una soluzione di sicurezza efficiente in termini di risorse e in grado di fornire massime prestazioni e un’elevata protezione, offrendo al tempo stesso una gestione centralizzata, un impiego semplificato e la libertà di scegliere tra una console di gestione cloud o locale.
GravityZone Business Security è progettato per proteggere le organizzazioni di ogni dimensione, dalle più piccole alle intermedie, coprendo qualsiasi numero di file server, desktop, portatili, macchine fisiche e virtuali. Business Security è basato su una piattaforma di protezione degli endpoint di nuova generazione e multilivello con le migliori capacità di prevenzione, rilevazione e blocco, grazie a tecniche di apprendimento automatico e analisi comportamentale, oltre ad un costante monitoraggio dei processi in esecuzione.
Le tecniche di apprendimento automatico utilizzano modelli e algoritmi automatici ben addestrati per prevedere e bloccare attacchi avanzati. I modelli di apprendimento automatico di Bitdefender utilizzano 40.000 funzionalità dinamiche e statiche, e vengono continuamente addestrati su miliardi di campioni di file puliti e dannosi, raccolti da oltre 500 milioni di endpoint a livello globale. Ciò aumenta notevolmente l’efficacia della rilevazione di malware, minimizzando i falsi positivi.
Process Inspector opera in modalità zero-trust, monitorando continuamente tutti i processi in esecuzione nel sistema operativo. Rileva attività sospette o comportamenti anomali dei processi come tentativi di camuffare il tipo di processo, eseguire codice nello spazio di un altro processo (alterare la memoria del processo per un’escalation di privilegi), replicare, rilasciare file, nascondere applicazioni dall’enumerazione dei processi e molte altre. Esegue le appropriate azioni di risanamento, tra cui la chiusura del processo e l’annullamento delle modifiche fatte dallo stesso. È molto efficace nel rilevare malware sconosciuti e avanzati tra cui i ransomware.
La tecnologia di prevenzione degli Exploit protegge la memoria e le applicazioni vulnerabili, come browser, lettori di documenti, file multimediali e runtime (ad esempio, Flash, Java). Meccanismi avanzati osservano le routine di accesso alla memoria per rilevare e bloccare tecniche di exploit, come verifica del Caller API, Stack Pivot, Return-oriented Programming (ROP) e altro. La tecnologia di GravityZone è in grado di affrontare gli exploit più avanzati e sfuggenti, che cercano di penetrare un’infrastruttura tramite attacchi mirati.
I controlli endpoint basati su policy includono il firewall, il controllo dispositivi con scansione USB e il controllo dei contenuti web con categorizzazione degli URL.
Il filtro Sicurezza web consente di effettuare una scansione in tempo reale del traffico web in arrivo, tra cui il traffico SSL, http e https per impedire il download di eventuali malware. La protezione anti-phishing blocca automaticamente le pagine web phishing e fraudolente.
La cifratura completa del disco gestita da GravityZone utilizzando BitLocker di Windows e FileVault di Mac, sfrutta a proprio vantaggio la tecnologia presente nei sistemi operativi. È disponibile come add-on per GravityZone Business Security.
I sistemi privi di patch lasciano le aziende vulnerabili a incidenti, epidemie di malware e violazioni di dati. GravityZone Patch Management ti aiuta a mantenere aggiornati il sistema operativo e le applicazioni nell’intera base installata di Windows, come workstation, server fisici e virtuali. È disponibile come add-on per GravityZone Business Security.
GravityZone offre la migliore tecnologia di pulizia sul mercato. Blocca/limita automaticamente le minacce, elimina i processi dannosi e ripristina eventuali modifiche.
La soluzione viene addestrata con un 1 trilione di campioni ottenuti da oltre 500 milioni di endpoint in tutto il mondo. Non conta quanto i malware o i ransomware vengano modificati, Bitdefender può rilevare con una certa accuratezza anche i nuovi schemi ransomware, sia in pre-esecuzione che in esecuzione.
Con più di 500 milioni di sistemi protetti, la Bitdefender Global Protective Network esegue 11 miliardi di query al giorno e utilizza l’apprendimento automatico e la correlazione degli eventi per rilevare le minacce senza rallentare gli utenti.
Una volta rilevata una minaccia, GravityZone BS la neutralizza subito tramite una serie di azioni, tra cui chiusura dei processi, messa in quarantena, rimozione e ripristino di modifiche risultate dannose. Condivide le informazioni sulla minaccia in tempo reale con la GPN, il servizio di intelligence delle minacce basato su cloud di Bitdefender, prevenendo attacchi simili in tutto il mondo.