Wozon: giù le mani dal patrimonio dati aziendale
Azienda: WOZON
Categoria: Data Security
Sviluppato da Defensis, Corporate Security milanese, è il primo software italiano, GDPR COMPLIANT, dedicato alla protezione del patrimonio aziendale.
Cosa fa:
Un agent passivo e silente, permette l’accesso storico alle informazioni del disco, della memoria e dei device collegati a tutta la rete aziendale
L’esperienza nello svolgimento di attività forensi è riversata nella programmazione dell’agent. Vengono infatti raccolti i dati tipicamente utili in caso di frodi o data breach.
I team di incident response possono usare i dati raccolti per analizzare piú velocemente la minaccia e svolgere azioni di remediation complete
Permette di svolgere indagini interne nei casi di diffusione dati non autorizzata, furto di informazioni ed esportazione di documenti, file o progetti.
La consolle centralizzata permette di accedere a tutte le funzionalità e avere controllo completo e granulare di utenti e permessi
Riduce i tempi e i costi delle fasi di detection e response di minacce, permettendo di essere compliant al GDPR.
Il software è composto di una centrale di comando server e di un agent leggero, funzionante anche su sistemi poco potenti, installabile in ogni singolo client della rete.
La facilità d’uso permette alla direzione aziendale di verificare rapidamente in prima persona se i dati sono utilizzati in modo anomalo o improprio.
Le funzioni che richiedono competenze tecniche maggiori possono essere lasciate a disposizione degli IT manager.